clicca sulle icone e approfondisci Serena...
Serena Dettagli Essenze/Finiture Complementari Prestazioni Comunicazione Video Sicurezza Energy Saver

... per un solo punto di chiusura passano piú rapine, per due punti di chiusura passa solo la sicurezza: SERENA, la finestra per le pari opportunità
Serena
Scopri i nostri design

Guarda il video sicurezza Serena
Video sicurezza Serena
L'idea che ha portato alla creazione della "finestra Serena" appare tanto semplice quanto sovente lo sono tutte le intuizioni che segnano lo sviluppo futuro di una tipologia di prodotti. La "finestra Serena" presenta infatti una soluzione inedita, unica ed assolutamente innovativa nel campo dei sistemi degli infissi esterni e di sicurezza. Questa creazione è stata ideata per edifici a destinazione sia residenziale che commerciale, non solo possiede tutti i requisiti necessari per soddisfare le esigenze di solidità e di protezione all'effrazione che si richiedono ad un serramento, ma offre anche tutte le caratteristiche per fornire un isolamento termico ed acustico, in accordo con i recenti disposti legislativi in materia di certificazione energetica,.

Si tratta di un infisso che supera anche il tradizionale legame rappresentato dal materiale costituente il profilo perchè può essere prodotto nelle più diverse tipologie di materiali - come il legno, il PVC e l'alluminio - sia in soluzione unica sia in combinazione. La soluzione sviluppata si basa infatti su una doppia ferramenta di chiusura, azionata dalla stessa maniglia, destinata a garantire con un unico serramento la sicurezza e la resistenza alle effrazioni.

Nella strategia progettuale e produttiva di "finestra Serena" il requisito essenziale ricercato è costituito dalla necessita di riuscire ad elevare sempre e comunque la resistenza ai tentativi di scasso. Se i portoni d'ingresso hanno raggiunto un buon livello di sicurezza, affidando la propria resistenza alla pesantezza dei materiali usati o alla resistenza dei rinforzi (come nel caso dei portoni blindati in ferro o con ferramenta di chiusura rinforzata), la forzatura della finestra rappresenta ancora il modo più agevole per introdursi in un'abitazione. Gli infissi attualmente sul mercato, caratterizzati da una sola cava per l'alloggio della ferramenta, presentano una maggiore vulnerabilità ad eventuali pressioni esterne finalizzate alla forzatura della finestra ai fini di un'effrazione.

Precisate natura e consistenza delle problematica a cui dare risposta, al fine di soddisfare sia le esigenze di isolamento termico che di sicurezza da violazioni esterne, la strategia diretta a definire i caratteri della "finestra Serena" viene rivolta a combinare in un unico serramento la termicità e la resistenza all'effrazione sia in un infisso composto da un unico profilo sia da profili accoppiati o combinati. Lo scopo dell'invenzione consiste, infatti, nel rispondere alle esigenze relative alle difficoltà di chiusura nell'intento di realizzare su ogni tipo di infisso un'apertura che permetta, con l'azione della doppia ferramenta, di creare un sistema maggiormente resistente alle effrazioni di carattere ordinario e al contempo capace di isolare l'ambiente interno da quello esterno in maniera completa.

La risoluzione produttiva, prestazionale e applicativa è stabilita da un infisso unico che include i requisiti in esame mediante la messa a punto di spessori profilari che consentono la piena funzione isolante termica ed acustica, risolvendo il problema dell'isolamento termico e dell'antieffrazione.

Nella figura viene offerta una veduta generale della finestra, evidenziando al contempo i dettagli dei meccanismi componenti il brevetto. La maniglia di chiusura permette l'apertura della doppia ferramenta con un movimento unico. Sempre mediante la maniglia vengono attivati e disattivati i riscontri e i nottolini di chiusura antieffrazione, che sono disposti lungo il perimetro dell'infisso e permettono l'ancoraggio alla struttura fissa della finestra attraverso lo spostamento del nottolino all'interno del riscontro. Inoltre lo stesso meccanismo di apertura aziona le chiusure di sicurezza con gancio a becco d'aquila antistrappo, nel riscontro antistrappo per chiusura con gancio a becco d'aquila, permettendo l'inserimento del gancio all'interno dell'apposita chiusura di sicurezza. Infine, l'azione di rotazione della maniglia a 180° permette anche la possibilità del movimento a ribalta della finestra.

"Finestra Serena" è dunque quell'invenzione che, oltre a fornire sicurezza contro le violazioni esterne, a garantire l'isolamento termo-acustico in qualsiasi materiale sia realizzata, assicura anche tutte le prestazioni in termini di tenuta all'acqua, all'aria

clicca sulle icone e approfondisci Serena...
Serena Dettagli Essenze/Finiture Complementari Prestazioni Comunicazione Video Sicurezza Energy Saver

Foto Serena design

Serena Design
Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design Serena Design

Scopri Sara Light...

Scopri Sara Light

Profili minimal, più luce per la tua casa... - dettagli Sara Light

Scopri Serena...

Scopri Serena

...per un solo punto di chiusura passano piú rapine, per due punti di chiusura passa solo la sicurezza: SERENA:Il primo infisso misto "legno e alluminio" certificato "ANTIEFFRAZIONE" "CR4" di produzione esclusiva - dettagli Serena

All.Fer. edilizia